COMPATIBILITA' RADIOCOMANDI

28.02.2011 16:23

 

Le radio compatibili sono:
 
KO-PROPO (che produce le riceventi della dNaNo):
Helios, Eurus, Ex-1 UR,e EX-5. 
Con un particolare adattatore prodotto da PN racing e da poco da RC246 è possibile installare il modulo 2.4 Ghz ASF su radio come Futaba 3PK o Sanwa M11.
Tutti gli altri sistemi a 2.4Ghz devono essere testati.
 Purtroppo negli ultimi anni le radio a volantino hanno preso il sopravvento.
Diciamo che le radio KO propo elencate sono quelle "immediatamente" compatibili (utilizzando il modulo rf-901sm).
Si può usare qualsiasi altra radio Futaba o Sanwa che abbia la possibilità di sostituire il modulo (mediante adattatore PN o R246) Tra queste c'è proprio la T3VCS
Inoltre e' stato  sperimentato che anche tutte le radio JR sono compatibili con il modulo KO (quelle più vecchie hanno bisogno soltanto di un semplicissimo cavetto adattatore da 1€)

Non sto qui ad elencare tutte le radio compatibili ma vi posso assicurare che c'è sicuramente quella che preferite... basta sostituire il modulo quando si usa la dnano o la miniz...

Per i prezzi ..........circa 75 euro di modulo e 35 euro di adattatore.

Accettiamo ben volentieri ,correzioni , aggiunte ,novita' da chi ne fosse al corrente o per prova diretta sul campo altre info sulla compatibilita'dei telecomandi .

NB: tutte le informazioni riportate , e raccolte sui vari forum (a livello mondiale) sono provenienti da esperienze fatte sul campo da dnanisti di tutto il mondo  e non per esperienza diretta ,percui non ci assumiamo la responsabilita' di acquisti impropri ,da parte degli interessati. Queste info devono essere di aiuto per poter fare esperienza e capire quale che sia " a rigor di logica" la soluzione piu' congeniale ,per ogni modellista.

Testo tratto da forum www.minizracing.it